Calcio
Lazio-Lecce 2-2, i Top&flop: Oudin incanta, Pedro dà la sveglia. Hysaj sbaglia, Strefezza lo grazia
La partita dell’Olimpico è a tinte più giallorosse che biancocelesti. Nel Lecce il migliore in assoluto è Oudin, atuore di due gol e di grandi giocate, seguito da Umtiti e Falcone, che sbaglia sul gol del 2-2 ma prima gioca alla grande nella sua Roma. Nella Lazio bene i neo entrati Pedro e Pellegrini, che regalano nuova linfa alla squadra di Sarri. Deludono Hysaj e Strefezza, così come non brillano Luis Alberto (nonostante l’assist a Immobile per l’1-0) e Baschirotto.
LAZIO
TOP: Pedro – Lo spagnolo entra e dà la scossa. Si muove su tutto il fronte d’attacco e scatta come se avesse 20 anni, anche se l’età non è proprio quella. Se la Lazio pareggia il merito, alla fine, è quasi tutto suo. Prima spaventa il Lecce con una bordata sul palo, poi effettua il cross dal quale scaturisce il gol del 2-2 di Milinkovic. Tonico.
FLOP: Hysaj – Sbaglia su Blin e rischia di far andare subito sotto la sua squadra. Ma Strefezza sbaglia dal dischetto e lo grazia. Lui, non pago, prosegue con una partita costellata di errori. Forse perché poco aiutato da Zaccagni, apparso giù di tono. Non a caso quando entra Pellegrini al suo posto la Lazio cambia volto e inizia a spingere sull’out di sinistra. E trova il apri nel finale. Spento.
LECCE
TOP: Oudin – Due gol d’autore. Uno di sinistro, uno di destro. Due tiri potenti e precisi. Sintomo che il ragazzo ci sa fare. Anche perché il portiere al quale segna è Provedel, un osso davvero duro. Le sue prodezze regalano al Lecce un pareggio che potrebbe fare la differenza per la salvezza. E che valgono anche il plauso del suo allenatore nel post partita. L’oggetto misterioso pare essersi sbloccato. Lieta novella.
FLOP: Strefezza – Ancora lui. Stecca di nuovo, dopo il flop col Verona. Questa volta fallendo un rigore che per uno come lui dovrebbe essere facile. Invece l’italo-brasiliano apre troppo il piattone destro e non trova nemmeno la porta, sprecando la più ghiotta delle occasioni. Dopo riesce parzialmente a rifarsi con un bell’assist a Oudin per il gol del momentaneo 2-1. Ma orami la frittata è fatta. Sprecone.
Foto: Lapresse