Calcio

Lazio, Sarri non può fare a meno di Luis Alberto. Il futuro dello spagnolo

Pubblicato

il

Luis Alberto e Lazio, con ogni probabilità, non si separeranno a fine stagione. Sembrava quasi scontato l’addio dello spagnolo alla fine del torneo attuale ma tutto adesso sempre stia prendendo una piega differente. E a stravolgere tutte le voci che sino a questo momento vedevano il classe ’92 lontano da Roma, è stato proprio il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri. L’ultimo anno e mezzo con il mister toscano ha regalato più bassi che alti ma nell’ultimo periodo la rotta è stata completamente invertita.

LAZIO: IL FUTURO DI LUIS ALBERTO E IL PARERE DI SARRI

Luis Alberto è infatti tornato a essere decisivo e determinante. Quasi paradossale se si guarda l’inizio di questo rapporto con mister Sarri: lo spagnolo era arrivato addirittura a essere relegato ai margini del progetto. Ma un grande colpo di coda del centrocampista, l’adattamento allo schema di gioco dell’ex allenatore del Napoli e un rapporto ricucito, hanno fatto sì che il giocatore riacquistassese totalmente la fiducia di compagni e tecnico.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

In stagione Luis Alberto ha raccolto ben 41 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Europa e Conference League, riuscendo a segnare 6 gol e servendo ben 7 assist. Non una media indifferente che, di fatto, lo ha rilanciato al centro dell’undici laziale. E proprio nel corso della giornata un’importante notizia del Messaggero ha sottolineato come sia stato lo stesso Sarri a chiedere al Mago delucidazioni sul suo futuro, chiedendogli di rimanere. Tra 2-3 settimane ci dovrebbe essere un incontro tra lo spagnolo e il patron Lotito per stabile le cifre di un eventuale rinnovo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version