Calcio
Leao giocherà al ritorno? Come sta: la situazione dell’infortunio
Il Milan è stato sconfitto dall’Inter con un pesante 2-0 nella semifinale d’andata della Champions League. I rossoneri hanno pagato il micidiale uno-due siglato dai nerazzurri in avvio del primo tempo, dopo i gol di Dzeko e Mkhitaryan hanno fatto la differenza: la splendida girata in area del bosniaco e il pregevole sigillo dell’armeno hanno mandato in orbita la squadra di Simone Inzaghi, che ha compiuto un importante passo in avanti verso la qualificazione alla Finale.
Il Milan ha inevitabilmente pagato l’assenza per infortunio di Rafael Leao, il fuoriclasse portoghese che avrebbe trascinato l’attacco dei padroni di casa e che avrebbe indubbiamente creato parecchi grattacapi alla retroguardia guidata da Onana. Stefano Pioli spera di recuperare il talentuoso lusitano in vista del match di ritorno, in programma martedì 16 maggio a San Siro. Leao proverà a stringere i denti e a guidare la rimonta dei Campioni d’Italia 2022, ma la situazione fisica non sembra delle migliori.
Come sta Rafael Leao? Il giocatore ha rimediato un infortunio all’adduttore nei minuti iniziali del match contro la Lazio in campionato. Oggi si è allenato a Milanello, ma non è riuscito a recuperare nemmeno per poter sedere in panchina. Probabilmente sarà in campo la prossima settimana per la semifinale di ritorno che deciderà chi staccherà il biglietto per Istanbul, ma bisognerà capire quale sarà la sua forma.
Foto: Lapresse