Calcio
Leao giocherà contro l’Inter? Gli ultimi aggiornamenti e come sta
Ancora 24 ore d’attesa e poi sarà Inter-Milan. Una stracittadina differente dalle altre: questa vale un posto nella Finale di UEFA Champions League 2022/23 in programma sabato 10 giugno presso lo Stadio Olimpico Atartuk di Istanbul. Gli uomini di Simone Inzaghi e quelli di Stefano Pioli battaglieranno sul terreno di gioco di San Siro in quella che sarà la semifinale di ritorno della competizione. E nelle ultime ore è arrivata un’importante notizia per tutto il popolo di fede rossonera: Rafael Leao si è allenato in gruppo.
MILAN, COME STA LEAO?
Nella giornata odierna i Diavoli hanno svolto una sessione di rifinitura e il portoghese ha lavorato con i propri compagni. News fondamentale per il Milan che, nella gara d’andata, ha dovuto fare a meno di Leao e la sua assenza si è sentita. Non a caso i rossoneri partiranno da una situazione di svantaggio non indifferente: 2 gol da recuperare in un momento psico-fisico certamente non entusiasmante. Ma gli ultimi 90′ minuti saranno fondamentali per provare a ribaltare il primo match.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
Resta da capire adesso, se Leao riuscirà a partire dal 1′ minuto ma, sinceramente l’impressione è che Pioli voglia giocarsi il tutto per tutto sin da subito e un impiego dall’inizio del classe ’99 non è così improbabile. L’elongazione alla coscia destra è pienamente recuperata. Ma oltre all’ex Lille, il mister nativo di Parma potrà contare su altre due pedine importantissime all’interno del suo scacchiere: si tratta di Rade Krunic e Junior Messias. Adesso non resta che attendere le scelte di formazioni e gli ultimi nodi da sciogliere in casa Milan per contrastare l’Inter.
Foto: LaPresse