Senza categoria

Lorenzo Musetti: “Kuerten e Federer dentro di me? Spero di diventare un mix. Abbiamo la pasta buona”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si è qualificato al terzo turno del Roland Garros 2023, surclassando il russo Alexander Shevchenko in tre rapidi set. Il tennista italiano può così proseguire la propria avventura sulla terra rossa di Parigi e tra un paio di giorni tornerà in campo per fronteggiare il britannico Cameron Norrie: in palio l’accesso agli ottavi di finale da disputare contro il vincente della sfida tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il canadese Denis Shapovalov.

Lorenzo Musetti ha analizzato la propria prestazione al termine della partita: “Questa sera ho giocato un gran match, solido fin dall’inizio, fino alla fine. Concentrato su tutti i punti. È quello su cui sto lavorando quotidianamente, sono molto fiero di me stesso e della prova di stasera“.

L’intervistatore Mat Wilander lo ha riempito di complimenti: “Difficile avere sia Kuerten che Federer dentro di me! Il mio obiettivo è cercare di avere l’aggressività e il tocco, cerco di essere semplice in campo, di non fare troppi colpi speciali, di non essere esageratamente fantasioso, di essere più solido. Mi auguro di poter diventare un giorno il mix di entrambi

Una domanda sul buon momento del tennis italiano:Abbiamo la pasta buona che ci dà della buona energia! A parte gli scherzi, tra gli uomini, ma anche tra le donne stiamo giocando piuttosto bene. Abbiamo tanti giocatori giovani che stanno emergendo vicino ai 100. Mi auguro che ce ne saranno ancora di più. Il segreto? Non lo so, forse siamo fortunati“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version