Seguici su

Senza categoria

L’Udinese condanna la Sampdoria, la Salernitana cade a Empoli dopo 10 giornate

Pubblicato

il

È una sconfitta pesantissima quella maturata alla Dacia Arena: perdendo in casa dell’Udinese 2-0, infatti, la Sampdoria retrocede matematicamente in Serie B. La vittoria del Verona contro il Lecce ha infatti alzato la quota salvezza e i blucerchiati, anche vincendo tutte le gare rimaste, non riuscirebbe ad agganciare i gialloblù.

A decidere il match di Udine due gol in poco più di mezz’ora da parte dei padroni di casa: Pereyra al 9′ e Masina al 34′. I padroni di casa hanno quindi gestito la partita, limitandosi a difendere il doppio vantaggio. La squadra di Dejan Stankovic ha tenuto maggiormente la palla e nella ripresa ha tentato il tutto per tutto, soprattutto grazie a Gabbiadini autore di un paio di conclusioni pericolose, di cui una terminata sul palo.

L’Empoli, invece bissa il successo contro il Bologna interrompendo, con il 2-1 maturato al Castellani, la striscia positiva della Salernitana arrivata a dieci gare senza sconfitte. Scrollatasi di fatto di dosso ogni preoccupazione salvezza con la vittoria nell’ultimo turno, la squadra di Paolo Zanetti parte meglio: Ochoa salva su Marin e Cambiaghi, mentre i campani faticano a rendersi pericolosi.

Al 37′ ancora Cambiaghi insacca in tuffo su un cross di Ebuehi. I padroni di casa continuano a spingere anche nella ripresa: Ebuehi scheggia la traversa e in un’azione successiva Caputo raddoppia a porta vuota sugli sviluppi di un corner.

La Salernitana prova a reagire in modo un po’ disordinato, ma accorcia le distanze all’85’ quando Piatek ribadisce in rete una respinta centrale di Vicario su tiro di Kastanos. Nel finale, l’Empoli si vede annullare un gol a Pjaca per fuorigioco di Marin, mentre Mazzocchi sciupa da buona posizione l’ultimo pallone del match.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità