Seguici su

Roland Garros

Martina Trevisan precipita nel ranking WTA: quante posizioni perde (minimo) in classifica dopo il Roland Garros

Pubblicato

il

Una battuta d’arresto pesante per le ambizioni di Martina Trevisan. La toscana, dopo il ko nei quarti di finale del WTA di Rabat, aveva visto in parte compromessa la sua classifica: dopo la top-20 conquistata, Trevisan era precipitata alla posizione n.26 del ranking alla vigilia del Roland Garros, dovendo poi fare i conti con una pesante “cambiale”.

La semifinale conquistata l’anno scorso nel Major francese le avevano portato in dote 780 punti che rappresentavano praticamente la metà di quelli a disposizione dell’italiana nel ranking. La sconfitta odierna nel primo turno contro l’ucraina Elina Svitolina, ex n.3 del mondo, ha portato a delle conseguenze importanti in negativo per la classifica di Martina.

All’azzurra, infatti, sono stati scalati 770 punti e, attualmente, la sua classifica è quella di n.61 del mondo. Una graduatoria, chiaramente, in divenire che potrebbe affossarla ulteriormente in relazione alle prestazioni delle giocatrici che sono ora come ora alle sue spalle, ma potrebbero salire sulla base dei riscontri parigini.

Un vero peccato per Trevisan, giunta all’appuntamento non nella migliore condizione fisica, visto il problema al polpaccio sofferto sulla terra marocchina, a precedere di qualche giorno il Major transalpino. Ci si dovrà rimboccare le maniche, ma di sicuro per la tennista italiana il percorso si fa in salita.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità