Seguici su

Calcio

Milan-Inter, Champions League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Robin Gosens

Zero diffidati, zero squalificati. Il primo atto del derby di Champions League tra Milan e Inter, in programma questa sera a San Siro (fischio d’inizio ore 21), mette di fronte due squadre in piena forma e quasi al completo. Nei quarti di finale contro Napoli e Benfica non sono arrivati cartellini gialli “pesanti”. E visto che il regolamento ha azzerato le diffide, nella semifinale di andata nessuno giocherà con una spada di Damocle sulla testa. Gli unici assenti, dunque, saranno gli infortunati. Ma anche qui, Stefano Pioli e Simone Inzaghi non si possono lamentare. Anche se tra le fila rossonere potrebbe mancare un giocatore chiave: Rafael Leao. 

Nel Milan tutto ruota intorno a lui. I tifosi sono con il fiato sospeso da sabato, quando Leao si è toccato l’inguine ed è uscito dal campo contro la Lazio. Lunedì il portoghese ha fatto solo terapie, niente allenamento. Ieri ha lavorato a parte. Ma la decisione verrà presa questa mattina, perché la sua presenza è troppo importante. Lo si è visto con il Napoli, nell’altro scontro fratricida andato in scena nei quarti di finale della Champions League 2022-23, deciso da due sgroppate del fenomeno lusitano.

La situazione infortunati

Se Leao non dovesse farcela, Stefano Pioli si affiderà a Saelemaekers sulla sinistra con Diaz a destra e Bennacer trequartista. La difesa sarà la solita, con Kjaer al centro insieme a Tomori davanti a Maignan, capitan Calabria a destra e Theo a sinistra. In mezzo diga formata da Tonali e Krunic. Scelte fatte, dunque. Con Messias dodicesimo uomo, Rebic e Origi armi per l’attacco a gara in corso e il duo FlorenziIbrahimovic assente per infortunio.

L’Inter, invece, dorme sonni tranquilli. Simone Inzaghi ha recuperato D’Ambrosio, che aveva saltato la trasferta di Roma in campionato, e aspetta notizie da Gosens, che sta tentando il rientro lampo dopo la lussazione alla spalla patita contro la Lazio. L’unico assente certo, in questo momento, è Skriniar, che ha terminato in anticipo la sua stagione in attesa di salutare Milano e trasferirsi a Parigi per indossare la maglia del PSG. Onana agirà tra i pali, il trio di difesa sarà composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco saranno gli esterni, mentre in mezzo sono in tre per quattro maglie, con Brozovic indiziato numero uno per partire dalla panchina. Davanti Dzeko è favorito su Lukaku mentre Martinez non si tocca.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità