Seguici su

Calcio

Milan-Inter in tv oggi, Champions League: orario, canale in chiaro, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Simone Inzaghi e Stefano Pioli

Eccoci, finalmente. Milan-Inter si gioca questa sera a San Siro, ore 21. La partita più attesa, l’euroderby di Champions League, primo capitolo della semifinale della coppa più ambita e desiderata. E sarà visibile a tutti. In televisione su TV8, in chiaro. Oppure in streaming, anche se solo previo abbonamento su Amazon Prime Video; la diretta gratuita su tv8.it non sarà garantita per evitare che gli utenti possano usufruirne all’estero (la legge e la normativa AgCom che hanno imposto di rendere pubblica la partita ad Amazon, che ne detiene i diritti in esclusiva, valgono solo per l’Italia). Una gran bella notizia per gli amanti del pallone, non solo per i tifosi rossoneri e nerazzurri, che potranno godersela sul divano di casa. Come succedeva una volta, ai tempi dell’allora Coppa dei Campioni.

LA DIRETTA LIVE DI MILAN-INTER

Il caso vuole che la gara di andata si giochi di mercoledì. Un altro elemento che riporta la mente al passato, quando si aspettava con ansia e trepidazione il cosiddetto “mercoledì di coppe”. Le partite si disputavano tutte in una sera. E il 99 per cento delle volte si potevano vedere solo le squadre italiane. Italiane che in questo caso si sfideranno tra loro. In palio c’è l’accesso alla finalissima del 10 giugno. Chi passa, sfiderà la vincente del doppio confronto tra Real Madrid e Manchester City.

Una sfida nella sfida

Stefano Pioli si affiderà come sempre al 4-2-3-1. Simone Inzaghi al 3-5-2. La sfida tra i due tecnici è il confronto tra due scuole di pensiero differenti, anche se il primo si è affidato alla difesa a 3 per uscire dal momento più complicato della stagione. I suoi uomini, però, danno il meglio con il sistema di gioco che ha portato allo scudetto numero 19. Come si è visto contro il Napoli, nei quarti di finale di Champions, dove ha funzionato a meraviglia la catena di sinistra formata da Leao-Hernandez. E ha brillato Bennacer nei panni di trequartista. Il portoghese, tuttavia, è in forte dubbio. Pioli scioglierà solo oggi le riserve.

Anche l’Inter sfrutta molto bene gli esterni. Ma in modo diverso. Dumfries da una parte garantisce forza fisica, Dimarco dall’altra qualità e cross al bacio. Sono loro a fornire ampiezza alla squadra, con Barella e Mkhitaryan pronti a inserirsi da dietro per sorprendere le difese avversarie e dare man forte alle punte. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Milan-Inter, gara valida per la semifinale di andata della Champions League 2022-23.

CALENDARIO MILAN-INTER OGGI

Mercoledì 10 maggio

Ore 21.00 Milan-Inter – diretta tv su TV8; diretta streaming su Amazon Prime Video

PROGRAMMA MILAN-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Milan-Inter

Diretta tv: TV8, in chiaro

Diretta streaming: Amazon Prime Video, solo per abbonati

Diretta live testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-INTER

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All.: Pioli

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All.: Inzaghi

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità