Calcio
Mondiali U20, Colombia ai quarti e aspetta una tra Italia e Inghilterra. Avanza anche il Brasile
L’Italia conosce la sua eventuale avversaria nei quarti di finale dei Mondiali Under20 di scena in Argentina. A San Juan la Colombia ha la meglio della Slovacchia con un rotondo 5-1, guadagnando così il pass per un posto tra le migliori otto della competizione.
Non c’è storia allo Stadio del Bicentenario; dopo un primo tempo in cui si è sbattuti contro la porta di Danko, è l’ala destra Cortes a sbloccare la partita approfittando di un errore della difesa esteuropea. E da lì è una cascata: altre due reti in quattro minuti, prima Asprilla con un tiro da fuori e poi Tomas Angel Gutierrez ad arrotondare il risultato sul 3-0 al 52’. Il numero 9 arrotonda poi al 63’; al minuto 87 Jambor rende meno pesante il passivo, ma prima del fischio finale arriva anche la doppietta di Cortes.
Nell’altro match di La Plata, il Brasile riesce ad avere la meglio sulla Tunisia con un rotondo 4-1. I verdeoro passano in avanti dopo 11 minuti con il rigore di Marcos Leonardo, per poi raddoppiare al 31’ con Andrey Santos. Nel finale di primo tempo l’espulsione di Robert Renan rischia di rovinare i piani, ma i sudamericani controllano le poche offensive degli africani, addirittura arrotondando con i gol di Matheus Martins ed Andrey Santos. A chiudere la sfida la rete di Ghorbel al 103’.
Foto: LaPresse