Calcio
Mondiali Under 20, calendario partite dell’Italia: quando giocano gli azzurri e gli avversari. Programma, orari, tv
Sei mesi dopo e si parla di nuovo di Mondiali. Non di quelli dei ‘grandi’, svoltosi in Qatar, ma di quelli dedicati agli Under-20, arrivati all’edizione numero 23 e che si svolgeranno da sabato 20 maggio fino a domenica 11 giugno in Argentina, che ospita la manifestazione in luogo dell’Indonesia, che non avrebbe fatto accedere l’Indonesia alla competizione.
Tra le 24 squadre che si daranno battaglia c’è anche l’Italia di Carmine Nunziata; gli azzurrini sono inseriti nel gruppo D con Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana, con la voglia di giocarsi tutte le proprie carte. Tra i giovani azzurri ci sono giocatori hanno attratto interesse ad alti livelli come Cesare Casadei (al Reading, ma di proprietà del Chelsea), Simone Pafundi dell’Udinese e soprattutto Tommaso Baldanzi, autore di un’ottima stagione all’Empoli.
La prima partita della selezione di Carmine Nunziata sarà domenica 21 maggio contro il Brasile; la sfida contro i verdeoro inizierà alle ore 23.00 e verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Due. Tre giorni dopo, mercoledì 24 maggio, l‘Italia giocherà con la Nigeria alle ore 20.00, mentre la sfida con la Repubblica Dominicana verrà disputata il 27 maggio. Queste ultime due partite verranno trasmesse su Rai Sport. Essendo esclusiva Rai, i match verranno trasmessi anche su Rai Play.
MONDIALI UNDER-20, IL CALENDARIO DELL’ITALIA
Domenica 21 maggio
23.00 Italia-Brasile – RaiDue
Mercoledì 24 maggio
20.00 Italia-Nigeria – Rai Sport
Sabato 27 maggio
20.00 Italia-Repubblica Dominicana – Rai Sport
MONDIALI UNDER-20, DOVE VEDERE L’ITALIA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: RaiDue (Italia-Brasile), Rai Sport (Italia-Nigeria, Italia-Repubblica Dominicana
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta testuale: OA Sport
Foto: LaPresse