Calcio

Mondiali Under20, il capitano della Nigeria sotto accusa: il suo club non esisterebbe, e ci sono dubbi sull’età

Pubblicato

il

Esplode una bomba ai Mondiali Under20 in Argentina. E riguarda un’avversaria diretta dell’Italia, la Nigeria che mercoledì ha sconfitto la selezione di Carmine Nunziata con due reti a zero. Nell’occhio del ciclone ci è finito il capitano della selezione africana, Daniel Bameyi, su cui si nutrono parecchi dubbi.

Le sue due prove nella competizione iridata hanno fatto girare più di una testa sul terzino diciassettenne, con qualche squadra europea che si è interessata a lui. Solo che qui sorge un problema: la squadra per cui sarebbe tesserato, la YumYum FC, non sembrerebbe esistere. Su Transfermarkt ad esempio, l’unico giocatore tesserato sarebbe lo stesso Bameyi, e il club non sembra iscritto a nessun campionato.

Nemmeno in Nigeria sembrerebbero conoscere la squadra; secondo la testata Own Goal Nigeria non esisterebbero documenti ufficiali che attestano la registrazione della squadra nella federcalcio locale, la NFF. Oltretutto, nessun calciatore nigeriano non avrebbe giocato una partita con questa squadra.

Esistono sospetti anche sull’età di Bameyi: diciassette anni dichiarati, ha fatto scalpore la sua ascesa così repentina, diventando immediatamente titolare e addirittura capitano della selezione, oltre ad aver debuttato con la nazionale maggiore lo scorso 10 novembre contro il Costa Rica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version