Calcio
Monza-Napoli 2-0 e Fiorentina-Udinese 2-0, i top&flop: C. Augusto inguaia Bereszynski, al Franchi Castrovilli illumina e Samardzic si spegne
Doppio 2-0 nelle partite delle 15.00 di oggi, domenica 14 maggio, valide per la 35ma giornata di Serie A. Il Monza ha piegato i neo campioni d’Italia del Napoli, mentre la Fiorentina ha avuto la meglio dell’Udinese.
I MIGLIORI
A decidere la sfida del Franchi anche un gol di Gaetano Castrovilli. Il numero 10 viola, però, è stato autore di una prova complessivamente positiva. L’ex giocatore della Cremonese sta tornando sempre più sui livelli che gli competono.
In una gara complicata, è Jaka Bijol a salvarsi nell’Udinese. I friulani faticano a costruire chance importanti e devono difendersi per la maggior parte del tempo, ma lo sloveno appare solido anche in questa occasione.
Piotr Zielinski è invece stato tra i più attivi in un Napoli che sembra essere sceso in campo con la spina un po’ stancata sul campo di un Monza dove Carlos Augusto ha messo in costante apprensione la difesa azzurra, concedendo poco o nulla in fase difensiva.
I PEGGIORI
A farne le spese soprattutto Bartosz Bereszynski, uscito malconcio dal confronto diretto con il brasiliano in una giornata, come detto, dove molti giocatori di Luciano Spalletti sono apparsi sottotono.
Chi non ne ha approfittato appieno è stato Gianluca Caprari, apparso meno incisivo rispetto ai compagni di reparto pur senza redensi protagonista di una prova assolutamente da dimenticare.
Anche Jonathan Ikoné e Lazar Samardzic, invece, hanno offerto una prova anonima al Franchi: il primo non è riuscito a dare il proprio contributo nonostante il contesto favorevole del match per la squadra di Italiano, mentre il secondo è apparso troppo spento per poter aiutare l’Udinese.
Foto: LaPresse