Calcio
Monza-Roma oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni
Il Monza per chiudere al meglio una stagione già di per sé superlativa, la Roma per continuare la rincorsa alla Champions League 2023-24. La partita in programma questa sera al Power Stadium (fischio d’inizio ore 21, diretta streaming su DAZN) è di quelle da non perdere. Di fronte ci sono due squadre molto diverse tra loro ma che inseguono sempre la vittoria. I brianzoli attraverso l’organizzazione e il bel gioco, i giallorossi con il loro spirito di sacrificio e la capacità di essere squadra anche nei momenti più difficili.
La sfida di Monza è uno di questi. La squadra di José Mourinho ha perso per infortunio alcuni elementi chiave come Smalling, Wijnaldum e Llorente, che non hanno ancora recuperato e non saranno convocati. La speranza è che ce la faccia almeno Dybala, in panchina per 90′ contro il Milan più che altro a scopo precauzionale. La semifinale di Europa League incombe e la Roma non può permettersi di perdere la Joya in questo momento della stagione. Ecco perché il tecnico lusitano ha preferito non rischiare. Il problema è che alle assenze per infortunio si è aggiunta anche quella di Matic, squalificato per somma di cartellini gialli. Insomma, in casa giallorossa è emergenza totale.
Per rimediare lo Special One dovrebbe arretrare Cristante sulla linea di difesa, tra Mancini e Ibanez. In mezzo spazio a Bove e Camara con Spinazzola e Zalewski sulle fasce. Pellegrini ed El Shaarawy sarebbero i trequartisti dietro ad Abraham, visto che anche Belotti è fermo ai box. Ma vista la buona prova di Celik contro il Milan chissà che Mou non passi al 4-2-3-1, con il turco basso a destra, Spinazzola a sinistra e Zalewski alto sullo stesso lato. Il Faraone agirebbe da ala, Cristante farebbe il mediano con Bove e Pellegrini il trequarti. Staremo a vedere.
Sul fronte opposto Raffaele Palladino avrà l’imbarazzo della scelta. Il modulo sarà come sempre il 3-4-2-1 ma gli interpreti potrebbero cambiare rispetto all’ultimo turno. Visti i tanti impegni ravvicinati il tecnico potrebbe fare un po’ di turnover, soprattutto da centrocampo in su. Difficile invece cambi i tre dietro che tanto bene stanno facendo in questo periodo. Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Monza-Roma, gara valida per la 33esima giornata di Serie A.
CALENDARIO MONZA-ROMA OGGI
Mercoledì 3 maggio
Ore 21.00 Monza-Roma – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (215); diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA MONZA-ROMA
Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (215), solo per abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
Diretta testuale: OA Sport
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-ROMA
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Mota. All.: Palladino
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Cristante, Bove; El Shaarawy, Pellegrini, Zalewski; Abraham. All.: Mourinho
Foto: Lapresse