Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Francia 2023: prosegue a Le Mans il testa a testa per il titolo tra Pedro Acosta e Tony Arbolino

Pubblicato

il

Comincia domani a Le Mans il weekend del Gran Premio di Francia 2023, valevole come quinto appuntamento stagionale del Motomondiale. In Moto2 sta entrando nel vivo una bellissima sfida per il titolo tra Pedro Acosta e Tony Arbolino, protagonisti assoluti della prima parte di campionato e attualmente appaiati al comando della generale a quota 74 punti dopo quattro round.

Sul circuito Bugatti potrebbe andare in scena un nuovo duello ravvicinato tra i due grandi candidati all’iride, dopo lo splendido confronto per la vittoria andato in scena ad Austin e decisosi praticamente al fotofinish in favore del predestinato spagnolo del team Red Bull KTM Ajo. Il fenomenale classe 2004 nativo di Mazarrón è forse leggermente favorito sul tracciato transalpino, ma l’azzurro sta guidando alla grande quest’anno e proverà a tornare sul podio dopo il quarto posto di Jerez.

Acosta spera in un weekend lineare dal punto di vista meteorologico, avendo ottenuto due primi ed un secondo posto nelle tre gare asciutte del 2023 oltre ad un brutto passo falso in Argentina sul bagnato. A differenza del murciano, Tony non teme la pioggia ed è competitivo in ogni tipo di condizione come dimostra il suo fantastico trionfo con gomme rain a Termas de Rio Hondo.

MotoGP, GP Francia 2023. Poker Ducati o tris di Jack Miller. Questi i temi caldi del weekend di Le Mans, dove rientra Marc Marquez

Come già avvenuto nel GP di Spagna, altri piloti proveranno però ad inserirsi nella lotta per la vittoria e per il podio. Pensiamo in primis a Sam Lowes, dominatore dell’ultimo weekend di gara in Andalusia, ma attenzione ad altri outsider di lusso come gli spagnoli Aron Canet e Alonso Lopez, il ceco Filip Salac, il thailandese Somkiat Chantra e l’italiano Celestino Vietti.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità