Seguici su

MotoGP

Moto3, Daniel Holgado vince a Le Mans, cade Diogo Moreira. 10° Stefano Nepa

Pubblicato

il

daniel holgado

Daniel Holgado si è imposto nel GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di Moto3. In una gara su ritmi straordinari nelle ultime tornate, l’iberico del Red Bull KTM Tech3 ha posto il suo secondo sigillo stagionale dopo quello di Portimao (Portogallo), in maniera autorevole. Alle sue spalle si sono classificati il giapponese Ayumu Sasaki (Liqui Husqvarna Intact GP), distanziato di 0.150, e l’altro spagnolo Jaume Masiá (Leopard Racing) a 0.946.

Holgado ha potuto contare su una moto estremamente prestazionale in trazione, facendo sempre la differenza nell’ultimo settore. Nonostante l’effetto scia fosse un fattore in favore dei rivali, lo spagnolo è riuscito a fare gara di testa negli ultimi giri, rendendosi praticamente inattaccabile.

Una vittoria importante nella lotta per l’iride, considerata l’uscita di scena del brasiliano Diogo Moreira, in sella alla KTM del MT Helmets – MSI: il sudamericano ha perso il posteriore della propria moto nel t-4, finendo anzitempo la sua corsa. Con questo risultato Holgado rafforza la propria leadership, salendo a quota 84 punti, con un vantaggio di 21 lunghezze su Ivan Ortolá (Angeluss MTA Team), oggi quarto, e su Masiá. Moreira in quarta posizione a -29.

A completare la top-10 troviamo il giapponese Ryusei Yamanaka (Gaviota GASGAS Aspar M3) quinto a 2.409, il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) sesto a 3.280, l’iberico Xavier Artigas (CFMOTO Racing Pruestel GP) settimo a 3.280, il colombiano David Alonso (Gavlota GASGAS Aspar M3) ottavo a 9.372, l’altro iberico José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) nono a 11.930 e Stefano Nepa (Angeluss MTA Team), il migliore degli italiani, decimo a 14.319.

Da segnalare il 16° posto di Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse), il 17° di Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team), il 18° di Filippo Farioli (Red Bull KTM Ajo) e il 19° di Romano Fenati (Rivacold Snipers Team). Caduta, invece, per Andrea Migno (CIP Green Power) nelle prime fasi di gara.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità