Seguici su

Motocross

Motocross, GP Francia 2023: programma MXGP e MX2, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Archiviata una breve pausa di due settimane, il prossimo weekend tornerà protagonista il Mondiale Motocross sulla pista di Villars-sous-Écot da sabato 20 a domenica 21 maggio per il Gran Premio di Francia 2023, valevole come settimo appuntamento stagionale delle classi MXGP e MX2. Fari puntati dunque sulla Borgogna per un evento particolarmente spettacolare ed interessante.

Il fondo duro del tracciato francese ospiterà i migliori centauri del Pianeta, con l’Italia che va a caccia di nuovi exploit dopo il fantastico doppio podio dell’ultimo round in Spagna. Ad Arroyomolinos infatti era arrivato uno splendido secondo posto assoluto di Mattia Guadagnini nella top class ed una solida terza posizione overall di Andrea Adamo nella 250.

In MXGP il fenomeno olandese Jeffrey Herlings sta migliorando progressivamente il suo stato di forma e sembra sempre più lanciato nel suo inseguimento al leader della generale Jorge Prado, che può ancora vantare un margine di 6 punti sul rivale della KTM e 70 sul terzo classificato Ruben Fernandez. Prove di fuga invece in MX2 per il belga della Yamaha Jago Geerts, a +48 sul nostro Adamo e a +56 sull’olandese Kay de Wolf.

Tutte le sessioni della due-giorni transalpina saranno visibili in diretta streaming a pagamento su MXGP-Tv, mentre le gare della MXGP e della MX2 verranno trasmesse in diretta tv su Eurosport 2 ed in live streaming su Eurosport.it e discovery+. OA Sport vi proporrà inoltre la DIRETTA LIVE testuale di entrambe le manche domenicali della classe regina con aggiornamenti in tempo reale.

CALENDARIO GP FRANCIA MOTOCROSS 2023

Sabato 20 maggio

Ore 16.35 Qualifying Race MX2 a Villars sous Ecot (Francia)

Ore 17.20 Qualifying Race MXGP a Villars sous Ecot (Francia)

Domenica 21 maggio

Ore 13.15 gara-1 MX2 a Villars sous Ecot (Francia) – Diretta tv su Eurosport 2

Ore 14.15 gara-1 MXGP a Villars sous Ecot (Francia) – Diretta tv su Eurosport 2

Ore 16.10 gara-2 MX2 a Villars sous Ecot (Francia) – Diretta tv su Eurosport 2

Ore 17.10 gara-2 MXGP a Villars sous Ecot (Francia) – Diretta tv su Eurosport 2

PROGRAMMA GP FRANCIA MOTOCROSS 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 trasmetterà tutte le gare della MX2 e della MXGP.

Diretta streaming: MXGP-Tv, mentre su Eurosport.it e discovery+ saranno visibili le gare.

Diretta Live testuale (delle due manche MXGP): OA Sport

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità