Motocross

Motocross, Jago Geerts si opera al polso infortunato. Andrea Adamo virtualmente leader in MX2

Pubblicato

il

Ennesimo colpo di scena della stagione per il Mondiale Motocross 2023. Jago Geerts, dominatore dei primi due round e leader del campionato nella classe MX2, si è infortunato in seguito ad una brutta caduta nel corso della manche di qualifica dell’ultimo Gran Premio di Francia sulla pista di Villars sous Ecot ed è stato costretto ad operarsi.

Il talento belga della Yamaha si è rotto il polso sinistro, non potendo ovviamente disputare le due gare domenicali ed incassando dunque un doppio zero molto pesante in ottica iridata. Nella giornata di ieri Geerts si è sottoposto ad un intervento chirurgico (in quel di Genk) eseguito dallo specialista Joris Duerinkx, che recentemente ha operato anche il fenomenale ciclista sloveno Tadej Pogacar.

L’intervento ha avuto esito positivo ed i legamenti non sono stati interessati dall’infortunio, accorciando i tempi di recupero. In ogni caso il portacolori della Yamaha dovrà saltare sicuramente i prossimi due round in Lettonia e Germania, con l’obiettivo di rientrare in gara nel Gran Premio di Sumbawa in Indonesia il 24-25 giugno.

Motocross, brutto infortunio per Mattia Guadagnini. Possibile rientro nella seconda metà del Mondiale?

Anche considerando il recente ko di Simon Laengenfelder, tre centauri hanno la possibilità di allungare in testa alla classifica generale del Mondiale MX2. Ad oggi, dopo i primi sette appuntamenti della stagione, Geerts è infatti leader con un vantaggio di 1 solo punto sull’azzurro Andrea Adamo, 12 sull’olandese Kay de Wolf e 16 sul francese Thibault Benistant.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version