Seguici su

Motocross

Motocross, Mattia Guadagnini dopo il primo podio in MXGP: “Ci è voluto del tempo per abituarsi alla moto”

Pubblicato

il

Mattia Guadagnini si è finalmente sbloccato ieri ad Arroyomolinos nel Gran Premio di Spagna 2023, conquistando il primo podio della carriera nel Mondiale MXGP e regalando all’Italia un risultato che mancava nella classe regina del motocross dal 7 novembre 2021 (Tony Cairoli fu 3° a Mantova nella sua penultima gara iridata).

Il giovane pilota veneto, dopo il quarto posto del sabato nella manche di qualifica, è salito ulteriormente di colpi nella giornata più importante del fine settimana iberico, trovando due ottime partenze e piazzandosi terzo sia in gara-1 che in gara-2, ottenendo così un prezioso secondo posto overall nel sesto Gran Premio della stagione.

È passato molto tempo dal mio ultimo podio nel 2021 in MX2 (fu 2° nel GP di Francia, ndr). Ci è voluto del tempo per abituarsi alla moto in modo da guidare tra i migliori al mondo. Non potrei essere più felice oggi. Sapevo di essermi sempre sentito benissimo su questa pista e sapevo di aver bisogno di due buone partenze“, dichiara il centauro della GasGas.

MXGP, Jeffrey Herlings completa la doppietta nel GP di Spagna e scrive la storia del motocross

Ho anche cercato di concentrarmi sulla mia tecnica e guidare in modo intelligente. Quindi, è un passo avanti nella buona direzione e sono davvero felice“, aggiunge il ventunenne nativo di Bassano del Grappa. Guadagnini si è inoltre congratulato con l’olandese Jeffrey Herlings per aver vinto il Gran Premio n.102 in carriera, superando Stefan Everts e stabilendo un nuovo record assoluto.

Credit: LiveMedia / Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità