Seguici su

Motocross

Motocross, nel GP di Spagna sarà ancora sfida Prado-Herlings. Guadagnini per stupire

Pubblicato

il

Jorge Prado

Prosegue spedito il Mondiale Motocross: dopo il GP del Portogallo vinto da Jeffrey Herlings, si vola subito in Spagna per il GP sulla pista di Xanadú – Arroyomolinos, nella regione di Madrid, in una tappa fondamentale per la classifica della MXGP che sta iniziando a delinearsi.

Al comando del Mondiale c’è Jorge Prado con 246 punti: lo spagnolo è specialista di gara-1, avendone vinte 5 su 5, per poi difendersi nella seconda manche dal ritorno degli avversari. Il principale rivale è Jeffrey Herlings, vincitore in Portogallo con il terzo posto nella prima manche e il primo nella seconda. L’olandese, dopo il lungo stop per infortunio, sta recuperando lo smalto dei giorni migliori ed è distante solo 17 punti da Prado.

Fanno parte della bagarre per il Mondiale anche i due francesi Romain Febvre e Maxime Renaux: quest’ultimo ha fatto fatica in Portogallo e si vuole riscattare nella tappa iberica. Occupano rispettivamente il nono e il decimo posto nella classifica generale Mattia Guadagnini e Alberto Forato che sognano il podio e cercano di inserirsi tra i big nella MXGP.

Il programma del GP spagnolo inizierà sabato con la qualifying race della MXGP alle 17:20 e si concluderà domenica con gara-1 alle 14.15 e gara-2 alle 17.10. Atteso ancora spettacolo sul tracciato di Xanadú – Arroyomolinos: vedremo chi riuscirà a concludere la tappa in testa al Mondiale.

Foto: origov

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità