Motocross
Motocross, Simon Laengenfelder si rompe il braccio in allenamento ed esce dalla lotta per il titolo in MX2
Colpo di scena importante per il Mondiale Motocross nella classe MX2, con Simon Laengenfelder che si è infortunato in allenamento e deve dire addio al suo sogno di laurearsi campione del mondo nel 2023. Il giovane talento tedesco della GasGas, reduce dalla fantastica doppietta del Gran Premio di Spagna ad Arroyomolinos, si è reso protagonista di una brutta caduta rimediando la frattura del braccio destro.
“Ieri Simon è caduto in un normale allenamento, e purtroppo si è rotto il braccio destro. Ieri sera è stato subito operato dal dottor Nannarini e dal suo team che non posso ringraziare abbastanza. Questa è la parte peggiore di questo sport, ma sono sicuro che Simon tornerà presto e più forte di prima”, ha annunciato il team manager italiano Davide De Carli.
Ancora incerti i tempi di recupero esatti, ma il diciannovenne teutonico potrebbe rientrare a metà luglio sulla sabbia di Loket per il GP della Repubblica Ceca in sella alla sua MC 250F. Il compagno di squadra di Mattia Guadagnini e Jorge Prado (che gareggiano però nella classe regina MXGP) rischia di perdere dunque cinque tappe, uscendo definitivamente dalla corsa al titolo.
Ricordiamo che la classifica generale del campionato MX2 è comandata dalla Yamaha del belga Jago Geerts con un margine di 48 punti sulla KTM di Andrea Adamo, 56 sull’Husqvarna di Kay de Wolf e 60 su Laengenfelder.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo