MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Inutile parlare del regolamento, alcuni piloti fanno sempre come vogliono…”

Pubblicato

il

Al termine della Sprint Race del GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP, tiene banco quello che è il caso “Steward”. L’applicazione non coerente del regolamento in pista, in fatto di penalità, alimenta le polemiche tra i piloti. E’ il caso della gara di ieri dove la condotta di Marc Marquez e di Brad Binder è finita sotto la lente di ingrandimento.

Questo perché, a detta di Francesco Bagnaia e di Luca Marini, non c’è stato lo stesso metro di giudizio che c’era stato a Jerez de la Frontera (Spagna) dove Pecco, per una manovra simile a quella compiuta da Marquez, era stato penalizzato, dovendo cedere la posizione a Jack Miller.

Legate a questo argomento sono le dichiarazioni di Aleix Espargaró. Il pilota spagnolo dell’Aprilia ha parlato in maniera molto franca ai microfoni di Sky Sport: “Dopo quello che è successo, non parlerò mai più perché lo considero un discorso sterile. Assurdo continuare a discuterne, tanto non cambia nulla, visto che alcuni piloti fanno sempre come vogliono. Abbiamo avuto un meeting e il risultato lo avete visto. Non voglio più sprecare energie…“, le parole amare di Espargaró.

A questo punto sarà interessante capire quale criterio ci sarà nella gara odierna, che inizierà dalle 14.00: si sarà più aperti all’aggressività o si opterà per maggior rigore? Lo scopriremo.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version