Seguici su

MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “La partenza ha fatto la differenza per la mia gara, domani posso crescere ancora”

Pubblicato

il

Brad Binder

Brad Binder sorride in maniera convinta dopo aver concluso al secondo posto la Sprint Race del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sullo storico tracciato di Le Mans, finalmente dominato dal sole e temperature miti, la vittoria è andata a Jorge Martin, che ha dominato la scena sin dall’avvio, ma il sudafricano ha confermato di essere ormai una certezza della classe regina.

Dopo aver vinto le Sprint Race di Termas de Rio Hondo e Jerez de la Frontera, oggi il portacolori del team Red Bull KTM ha dovuto inchinarsi allo strapotere dello spagnolo, chiudendo con un distacco di 1.8 secondi, distanziando di poco meno di otto decimi il campione del mondo Francesco Bagnaia.

Con questo risultato il ventisettenne nativo di Potchefstroom sale al secondo posto della classifica generale con un distacco di 23 punti da “Pecco”. Al termine della gara francese racconta le sue sensazioni nelle interviste di rito: “Sapevo quanto fosse importante per me la partenza. Se fossi scattato bene ero consapevole che avrei potuto tenere un buon ritmo per chiudere nelle parti altissime della classifica. Io ho fatto del mio meglio, ma devo ringraziare la squadra per il lavoro che abbiamo svolto”. 

MotoGP, gara 14 maggio: orario, programma GP Francia, tv, streaming, guida Sky e TV8

A questo punto il mirino per Brad Binder è già puntato verso la gara di domani. Il Gran Premio di Francia che scatterà alle ore 14.00: “Sicuramente dobbiamo migliorare la moto in vista della gara lunga. Sappiamo dove intervenire e sono convinto che potremo essere ancora più competitivi”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità