MotoGP
MotoGP, come sta Bagnaia dopo la caduta a Le Mans? Forte dolore, l’esito degli accertamenti
Una domenica negativa per Francesco Bagnaia. Il campione del mondo in carica di MotoGP è stato costretto al ritiro nel corso del GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023. Quando mancavano 23 giri alla conclusione, Pecco e Maverick Vinales sono venuti a contatto in curva-12, con lo spagnolo dell’Aprilia che si è ritrovato la Ducati al piemontese all’esterno, finendogli contro.
IT’S ALL GONE WRONG! ????
Maverick has a HUGE moment and takes both himself and @PeccoBagnaia OUT of the race! ????#FrenchGP ???????? pic.twitter.com/6QRLMrr3PS
— MotoGP™???? (@MotoGP) May 14, 2023
Un brutto crash con conseguenze soprattutto sul leader della classifica generale, che ha visto assottigliarsi il proprio margine nei confronti di Marco Bezzecchi, vincitore della gara transalpina e ora distante solo una lunghezza dal vertice.
COME STA BAGNAIA DOPO L’INCIDENTE?
Sbollita la rabbia per quanto accaduto, con Bagnaia furente nei confronti di Vinales, sono stati effettuati i controlli del caso al centro medico del circuito. Il ducatista soffre di un forte dolore alla caviglia destra e si temeva che ci potessero essere fratture. Fortunatamente, stando a quanto riferito da Antonio Boselli di Sky Sport, non sono state ravvisate lesioni di questo genere e, come da procedura, il pilota italiano è stato dichiarato “fit”.
Per questo, non dovrebbe essere a rischio il prossimo appuntamento al Mugello, in programma dal 9 all’11 giugno, ma chiaramente a pesare ora è la battuta d’arresto per una gara che Pecco voleva vincere.
Foto: LaPresse