Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Tardozzi in vista del Mugello: “Bastianini al massimo all’80%, Pecco sarà in piena forma”

Pubblicato

il

Davide Tardozzi

Il Mondiale di MotoGP 2023 attende il ritorno in pista che avverrà tra due weekend con il Gran Premio d’Italia sul tracciato del Mugello. Sul tracciato toscano la Ducati proverà a tornare al successo, dopo che questo inizio di campionato ha visto tre pesanti cadute domenicali per Francesco Bagnaia, mentre il suo vicino di box Enea Bastianini, suo malgrado, è addirittura fermo sin dalla Sprint Race di Portimao, ovvero l’esordio assoluto.

Per il pilota romagnolo quel contatto con Luca Marini è costato a carissimo prezzo, andando a rovinare tutta la prima parte della sua stagione. All’interno del team Ducati Factory, effettivamente, i due piloti hanno avuto parecchio a che fare con guai fisici. Per fare il punto della situazione è importante ascoltare gli aggiornamenti del team principal di Borgo Panigale, Davide Tardozzi, che inizia dai giri messi a segno dalla “Bestia” sul tracciato di Misano dei giorni scorsi.

“E’ stato un test importante, anche se fatto con la Panigale da allenamento. Direi che è andata bene: Enea è stato abbastanza veloce dopo tanto tempo che non saliva sulla moto. Chiaramente, non è ancora a posto fisicamente. La spalla non gli ha creato dolore, ma la mancanza di forza gli ha creato ancora qualche piccolo problema. Ci sono ancora 15 giorni prima della gara del Mugello e speriamo che recuperi ancora un po’ la forza sulla spalla destra, ma potrebbe essere già una bella sorpresa vederlo tra i primi”. (Fonte: Sky Sport).

MotoGP, Ducati o… ‘Fratturati’? Bagnaia, Marini e Bastianini tutti con un osso rotto, ma al Mugello ci saranno!

Davide Tardozzi prova a fare le carte al rientro in pista del pilota romagnolo: “Io credo che se va bene, sarà all’80%. Detto questo, Enea ha mostrato la velocità che gli permette di avere il suo talento. Il problema che potrebbe avere, anche se spero di no, è legato alla distanza di gara. Potrebbe accusarlo un po’, ma Enea è cosciente di questa sua situazione fisica e credo che il suo interesse sia quello di portare a casa la moto e qualche punto per cominciare questo Mondiale”.

Ultima battuta sul campione del mondo, alle prese a sua volta con una piccola frattura alla caviglia dopo la caduta di Le Mans: “Per quanto riguarda Pecco, la piccola frattura all’astragalo non è stata un problema. E’ stato veramente velocissimo, ha fatto tempi molto interessanti e sono abbastanza convinto che per il Mugello sarà a posto al 100%, quindi sarà uno dei protagonisti”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità