MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini salta anche Le Mans, al suo posto torna Danilo Petrucci!

Pubblicato

il

Enea Bastianini salterà anche il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Dopo aver provato (invano) a tornare in azione a Jerez de la Frontera, il portacolori del team Ducati Factory ha deciso di saltare anche la trasferta di Le Mans, posticipando ulteriormente il suo via ufficiale della stagione, che si è fermata già nel corso del primo giro della Sprint Race di Portimao dopo il contatto con Luca Marini.

Ancora una brutta notizia, quindi, per il pilota romagnolo, ma che contemporaneamente spalanca una chance davvero intrigante per il ruolo di suo sostituto. In questo caso non ci sarà il collaudatore Michele Pirro in sella alla sua GP23, bensì Danilo Petrucci, attualmente impegnato nel Mondiale Superbike che, nel corso del prossimo weekend, riposerà.

Mentre il pilota soprannominato “La Bestia”, quindi, proseguirà nel suo recupero dopo l’infortunio alla spalla, vedremo di nuovo in azione “Petrux”, che tornerà sulla Ducati dopo aver corso il Gran Premio di Thailandia dello scorso anno, occasione nella quale il pilota umbro era già tornato in MotoGP.

Le parole di Enea Bastianini dopo il forfeit: “Sono dispiaciuto di non poter partecipare al GP di Francia a Le Mans, dove lo scorso anno ho ottenuto una fantastica vittoria ma, purtroppo, ancora non sono completamente guarito. Dopo Le Mans, il Mondiale avrà tre settimane di stop durante le quali farò tutto il possibile per recuperare in tempo per l’appuntamento di casa al Mugello, in programma a giugno”.

Le parole di Danilo Petrucci: “Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se ovviamente mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara. A Le Mans con la Desmosedici ho vinto la mia ultima gara in MotoGP. Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. È un emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team. Un grazie a Barni per avermi lasciato cogliere questa opportunità e a Ducati per aver pensato a me!”.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version