Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Avevo un problema al braccio, peccato perché il passo era buono”

Pubblicato

il

Quartararo

E’ giunto in settima posizione Fabio Quartararo il GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul tracciato di Le Mans, il transalpino si è dovuto accontentare di un piazzamento, fortemente condizionato da un problema al braccio e totalmente imprevisto.

A detta del campione del mondo 2021, infatti, il passo della Yamaha era tale da poterlo vedere in lotta per la top-5: “Sono molto dispiaciuto perché il nostro livello in gara era buono. Purtroppo, questo problema al braccio mi ha molto condizionato. Ho fatto un trattamento un po’ troppo aggressivo e ne ho risentito nella seconda metà della gara“, ha rivelato Quartararo ai microfoni di Sky Sport.

Non c’è però nulla di particolare da dire, si tratterà solo di fare maggiormente attenzione nel prossimo weekend per evitare che la cosa possa replicarsi. La Yamaha ha compiuto un piccolo step in avanti e abbiamo deciso di puntare su un assetto di base 2021 e da lì non toccare più nulla“, l’ammissione di Fabio.

A questo punto non resta che attendere i riscontri nei prossimi round in un contesto molto equilibrato, visto l’incidente di Francesco Bagnaia e la vittoria di Marco Bezzecchi, che ha proiettato il romagnolo a -1 in classifica generale da Pecco.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità