MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Siamo veramente in difficoltà, non ho feeling con la moto”

Pubblicato

il

Prosegue la crisi tecnica e di risultati della Yamaha, in evidente difficoltà anche nelle prove libere del Gran Premio di Francia 2023, valevole come quinto round stagionale del Mondiale MotoGP. Fabio Quartararo, pilota di riferimento della casa di Iwata, ha fatto fatica come di consueto nella simulazione di qualifica dovendosi accontentare del 12° posto nella combinata e mancando quindi l’accesso diretto al Q2.

Siamo veramente in difficoltà. Non ho feeling con la moto e dobbiamo trovare una strada. Stiamo sempre pensando a modificare, ma non abbiamo ancora una base sulla moto dopo cinque gare. Non siamo messi molto bene, ma dobbiamo essere calmi e provare a migliorare“, dichiara il Diablo ai microfoni di Sky Sport al termine dell’attività in pista odierna.

Abbiamo portato il telaio nuovo che a Jerez sembrava andare un po’ meglio. L’ho provato stamattina ed era molto peggio, quindi abbiamo deciso di usare la moto standard. A parte il motore, non stiamo usando nulla di nuovo rispetto all’anno scorso. È preoccupante perché non abbiamo trovato una strada per migliorare. Siamo veramente in difficoltà adesso“, prosegue il nizzardo classe 1999.

MotoGP, risultati e classifica P2 GP Francia 2023: Bagnaia insegue Marc Marquez. Miller leader, Bezzecchi 3°

Sui valori in campo in vista della gara: “Penso che il nostro passo sia sempre buono. Quando facciamo le prove di long-run vado sempre al 100%, mentre forse gli altri piloti hanno un po’ più di margine quando provano il ritmo nelle P2 ed in gara fanno la differenza. Io spingo al massimo tutti i giri per provare il passo, quindi quando c’è il time-attack non posso fare tanto meglio“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version