Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Stiamo perdendo i nostri punti di forza, dobbiamo ritrovare la base della moto”

Pubblicato

il

Quartararo

Fabio Quartararo si prepara per la gara di casa. “El Diablo”, infatti, si rimbocca le maniche in vista del fine settimana del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sarà proprio il campione del mondo 2021 il grande atteso sul tracciato di Le Mans, in vista di una gara che, nelle sue idee, dovrebbe cancellare le difficoltà delle prime uscite.

Il fine settimana di Jerez de la Frontera, infatti, si è concluso con enorme frustrazione per il portacolori della Yamaha, con una buona dose di critiche che hanno reso il clima interno davvero complicato. Come si lamenta ormai da tempo, il nativo di Nizza non riesce proprio a spingere la sua M1, con la Casa nipponica che sembra non ascoltarlo, con un miglioramento davvero minimo rispetto a quanto visto un anno fa.

Ad ogni modo, il classe 1999, vuole farsi trovare pronto per l’appuntamento di casa, dopo aver lavorato parecchio nel corso della giornata di test di Jerez: “Abbiamo provato alcune cose, non tutte hanno funzionato, ma qualcosa si è mosso. Per esempio porteremo di nuovo in pista il telaio che avevamo testato. Non era migliore, ma nemmeno peggiore, di quello precedente. Per questo cercheremo di capirlo anche su un’altra pista. A livello di time attack abbiamo cercato di cambiare la base della moto per trovare la fiducia che non ho ancora avuto. Proveremo di nuovo anche in questo weekend”. 

Dopo Jerez, Franco Morbidelli ha ammesso che la Yamaha stia perdendo i suoi punti di forza.  Il commento del francese: “Onestamente è la sensazione che stiamo provando. Però non è che noi stiamo calando in alcuni aspetti, piuttosto sono gli altri che stanno crescendo. Però, in effetti, stiamo perdendo la stabilità in curva, anno dopo anno, e avendo cambiato il motore per renderlo più potente, siamo calati tantissimo in altre aree. Dobbiamo ritrovare le nostre prerogative. Jerez è il passato, ora siamo a Le Mans e spero che il pubblico di casa mi possa dare una mano”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità