MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia chiede scusa: “Incidente di gara con Vinales, potevamo evitarlo. Non mi è piaciuta la reazione”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è caduto durante il GP di Francia 2023, tappa del Mondiale MotoGP che si è disputata sul circuito di Le Mans. Il Campione del Mondo è finito nella ghiaia nel corso del quinto giro, travolto da Maverick Vinales. Il centauro della Ducati occupava la terza piazza ed era in piena lotta per il risultato di lusso dopo il terzo posto conquistato nella Sprint Race di ieri. A un certo punto Vinales lo ha attaccato all’interno ed era finito largo in staccata.

Francesco Bagnaia ha provato il controsorpasso, ma lo spagnolo dell’Aprilia aveva traiettoria interna. Vinales ha sbandato ed è andato a sbattere contro il ribattezzato Pecco, stendendolo e spedendolo nella ghiaia. Vinales è andato a sincerarsi delle sue condizioni, ma Bagnaia lo ha iniziato a spintonare e si è aperta una piccola zuffa tra i due atleti, ma poi i due hanno fatto pace. 

Il ribattezzato Pecco ha commentato l’episodio ai microfoni di Sky: “Si è trattato chiaramente di un incidente di gara, una circostanza sfortunata, che probabilmente avremmo potuto evitare. Lui mi ha passato un po’ largo, io ero sulla mia traiettoria. Ho cambiato direzione in un punto in cui l’avrei cambiata in ogni caso, ma anche lui ha mantenuto la traiettoria giusta. Ci siamo incrociati, è stata anche una botta abbastanza violenta“.

Francesco Bagnaia ha commentato anche riguardo all’accenno di rissa con Maverick Vinales: “Non mi è piaciuta molto la reazione dopo la caduta, ma sono l’adrenalina e la tensione che possono giocare brutti scherzi. Lo spavento tende a rendere aggressivi“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version