MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Dobbiamo essere costanti, il limite attuale è questo”
La vittoria che ci voleva. A Jerez de la Frontera (Spagna), Francesco Bagnaia ha ritrovato il gusto della vittoria in MotoGP, dopo il sigillo nella prova d’apertura a Portimao (Portogallo). Pecco era stato costretto a mandare giù i bocconi amari delle cadute in Argentina e in Texas, per ritrovarsi in Andalusia, giungendo secondo nella Sprint Race e ponendo il punto esclamativo la domenica.
Riscontri che hanno permesso al piemontese di ritornare al comando della classifica generale, ma per lui è necessario continuare a lavorare e soprattutto limitare i passaggi a vuoto: “E’ ancora presto per capire chi ci darà più filo da torcere. In tutte le gare c’è sempre qualcuno davanti. Ma per noi è importante continuare a essere costanti, bisogna fare un passo in avanti da questo punto di vista“, ha dichiarato a Sky Sport.
Specificando le sue sensazioni sul fine-settimana in Spagna: “Bisogna essere contenti, siamo riusciti a essere veloci nonostante una Ktm in forma. Ho rivisto la gara e mi sono piaciuto“. Ci si proietta al prossimo round di Le Mans (Francia), in programma dal 12 al 14 maggio: “Vedremo se sarò protagonista anche lì, è una pista in cui siamo andati forte l’anno scorso, quindi…“.
Oggi, poi, sono andati in scena in test sempre a Jerez e per Pecco qualcosa si è fatto: “Abbiamo provato diversi setting per migliorare in certe situazioni. Non è stato un weekend facile, abbiamo cercato una soluzione per rendermi più facile l’adattamento a certe situazioni. Sono contento, sono stati giri positivi“.