MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho una frattura all’astragalo, ma sarò presente al Mugello”

Pubblicato

il

Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Francesco Bagnaia, dopo quanto accaduto a Le Mans (Francia), ultimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Come è noto, Pecco è stato protagonista di un incidente di gara con lo spagnolo Maverick Viñales (Aprilia), dovendo dire addio ai sogni di gloria della corsa francese. Un epilogo che ha avuto delle conseguenze nella classifica generale, visto che Bagnaia è sempre in vetta alla classifica generale, ma con una sola lunghezza di margine su Marco Bezzecchi, vincitore del GP sul circuito Bugatti.

Il pilota piemontese, per la caduta citata, lamentava un dolore alla caviglia del piede destro. Gli esami al centro medico, nell’immediato, non avevano ravvisato fratture, però Pecco ha deciso di sottoporsi nelle ultime ore a nuovi controlli che invece hanno portato a un riscontro diverso.

Come rivelato del centauro italiano: “Quando sono tornato da Le Mans continuavo a sentire dolore alla caviglia destra. Ho deciso di sottopormi a degli esami più dettagliati presso il centro medico di Misano che hanno rivelato una frattura incompleta all’astragalo“, le parole di Bagnaia sui social.

Tuttavia, la sua presenza nel prossimo round iridato, ovvero al Mugello (Italia), in programma dal 9 all’11 giugno non è a rischio: “Questo non comprometterà la mia partecipazione al Gran Premio del Mugello tra 3 settimane. In questo periodo di pausa lavorerò per arrivare al 100% al mio GP di casa“, ha concluso Pecco.

Di sicuro, una situazione non semplice per il Team Ducati Factory, tenendo conto dei problemi fisici anche di Enea Bastianini che, a causa di quanto accaduto a Portimao (Portogallo), non ha mai potuto correre nel Mondiale. Si spera, dunque, che entrambi siano al via del fine-settimana sul noto tracciato toscano.

STORIA SU INSTAGRAM DI FRANCESCO BAGNAIA

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version