MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Le Mans mi piace molto ma è prevista pioggia tutto il weekend”

Pubblicato

il

Prove di fuga a Le Mans per Francesco Bagnaia, chiamato ad un weekend da protagonista in occasione del Gran Premio di Francia 2023 con l’obiettivo di piazzare il primo vero allungo degno di nota in testa al Mondiale MotoGP. Pecco, reduce dall’esaltante trionfo di Jerez de la Frontera, è infatti leader del campionato dopo quattro round a +22 sul compagno di marca Marco Bezzecchi e a +25 sulla KTM di Brad Binder.

Il campione del mondo in carica sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è il principale favorito per il successo sul circuito Bugatti di Le Mans, anche se le previsioni meteo non sembrano incoraggianti e la pioggia potrebbe cambiare drasticamente i valori in campo condizionando inevitabilmente l’andamento e l’esito del fine settimana transalpino.

“Sono contento di tornare a correre in Francia, dove l’atmosfera è sempre incredibile grazie ai numerosi tifosi. Le Mans è una pista che mi piace molto e dove lo scorso anno ero in lotta la vittoria, prima della caduta. Rispetto al 2022, quest’anno ci aspettano però temperature più basse ed è prevista pioggia tutto il weekend. Sarà un fine settimana insidioso dove sarà importante restare concentrati”, dichiara il piemontese della Ducati al sito ufficiale del team factory.

MotoGP, per Marc Marquez ha senso proseguire? La ricerca della resurrezione agonistica rischia di portare alla pateticità

Grandi emozioni alla vigilia per Danilo Petrucci, impegnato quest’anno nel Mondiale Superbike e chiamato dalla casa emiliana a sostituire l’infortunato Enea Bastianini in Francia: “Tornare a correre insieme al Ducati Lenovo Team in MotoGP è per me un’emozione indescrivibile, soprattutto perché lo farò su una pista dove nel 2020 ho ottenuto la mia ultima vittoria nel mondiale. Avrò l’onore di provare la moto Campione del Mondo! Sicuramente non sarà un weekend facile, considerando anche le condizioni meteo, ma in passato sul bagnato sono sempre stato competitivo. L’obiettivo comunque è quello di divertimi e fare un buon lavoro insieme alla squadra”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version