MotoGP
MotoGP, frattura alla spalla per Miguel Oliveira: Le Mans a rischio
Non arrivano buone notizie sul conto di Miguel Oliveira. Il pilota portoghese dell’Aprilia RNF in MotoGP, suo malgrado, è rimasto coinvolto nell’incidente del primo giro del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2023 della massima cilindrata.
In curva-2, la perdita d’anteriore di Fabio Quartararo (Yamaha) ha coinvolto il centauro lusitano che, un po’ come era accaduto a Portimao nel crash innescato da Marc Marquez, non ha potuto fare niente. Un episodio che ha costretto la Race Direction a sospendere la gara, con la bandiera rossa, dando vita a una nuova procedura di partenza.
Oliveira, per le conseguenze di quanto detto, non ha potuto salire in sella alla moto italiana. In un primo momento si pensava che il danno fosse una lussazione alla spalla sinistra, ma il comunicato del team ha chiarito la situazione: “Dopo la caduta a Jerez, lo staff del centro medico del circuito si è preso cura di Miguel, rilevando e rimettendo immediatamente a posto una lussazione alla spalla sinistra. In seguito il pilota si è sottoposto a ulteriori esami presso l’ospedale di Jerez de la Frontera, che hanno mostrato che il il danno è maggiore del previsto: gli accertamenti hanno rivelato una piccola frattura nell’omero della spalla sinistra, in settimana subirà ulteriori controlli“, si legge nella nota.
POST INSTAGRAM APRILIA RNF
Visualizza questo post su Instagram
Tra meno di due settimane (12-14 maggio), il Circus delle due-ruote sarà a Le Mans (Francia) e vedremo se Oliveira sarà parte del fine-settimana. Nella giornata odierna di test ufficiali a Jerez è spettato al pilota italiano Lorenzo Savadori sostituire il portoghese.
Foto: MotoGP.com Press