MotoGP
MotoGP, GP Francia 2023: highlights e sintesi prove libere. Miller davanti, Bagnaia arpiona la top10 in extremis
La KTM fa sempre più sul serio. Jack Miller è infatti risultato il pilota più veloce anche al termine della seconda sessione delle prove libere valide per il GP di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2023 di MotoGP in scena questo weekend al circuito Bugatti di Le Mans, confermando l’ottimo stato di forma già sfoggiato nelle scorse settimane.
In due segmenti in cui fortunatamente il tempo non ha rispettato le previsioni di pioggia della vigilia (anche se non sono mancati i problemi dettati alle basse temperature) l’australiano ha segnato un tempo di 1:30.950 proprio nella bandiera a scacchi precedendo per 119 millesimi Aleix Espargarò (Aprilia). Terzo invece Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46) a due decimi.
Il detentore del titolo iridato Francesco Bagnaia (Ducati) si è dovuto accontentare invece della nona piazza a 517, strappando una top 10 proprio sul filo di lana a causa di alcuni problemi tecnici con le gomme che non hanno consentito al nativo di Rimini di performare al massimo delle proprie possibilità. Ha chiuso poi al sedicesimo posto Franco Morbidelli (Yahamaha) a 1.193 posizionandosi davanti a Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini), diciassettesimo a 1.361. Diciannovesimo quindi Danilo Petrucci (Ducati) a 2.072. Ventesimo invece Lorenzo Savadori (Aprilia RNF) a 2.539.
Riviviamo quindi le emozioni delle prove libere del GP di Francia 2023.
MOTO GP: GLI HIGHLIGHTS DELLE PROVE LIBERE AL GP DI FRANCIA
Foto: MotoGp.com Press