MotoGP
MotoGP, incidente tra Bagnaia e Vinales a Le Mans: perché sono venuti alle mani
Clamoroso a Le Mans! Il GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP, ha visto l’uscita di scena del leader del campionato, Francesco Bagnaia. Il centauro della Ducati è stato protagonista di un incidente con Maverick Vinales (Aprilia) in curva-12.
Un confronto ai ferri corti tra i due, quando mancavano 23 giri al termine, per la terza posizione. Bagnaia inseguiva Jack Miller (KTM) e Marc Marquez (Honda), mentre Vinales stava risalendo in maniera molto convincente con la moto di Noale.
Avendo una trazione migliore, lo spagnolo ha infilato il ducatista in staccata, finendo però un po’ largo in uscita e permettendo a Bagnaia di piazzare il controsorpasso. In questo incrocio c’è stato il duplice contatto tra i due con entrambi finiti nella ghiaia. Lo spagnolo ha sbandato ed è scivolato, buttando giù anche Pecco. Un crash che ha avuto anche la reazione del piemontese, che si è rivolto in maniera molto alterata nei confronti di Vinales: i due sono venuti letteralmente alle mani.
IT’S ALL GONE WRONG! ????
Maverick has a HUGE moment and takes both himself and @PeccoBagnaia OUT of the race! ????#FrenchGP ???????? pic.twitter.com/6QRLMrr3PS
— MotoGP™???? (@MotoGP) May 14, 2023
Tempers are running high! ????
The incident is under investigation! ⚠️#FrenchGP ???????? pic.twitter.com/Xcb2I7ibye
— MotoGP™???? (@MotoGP) May 14, 2023
Per Bagnaia una battuta d’arresto molto importante, in chiave iridata, visto che i suoi rivali, a cominciare da Marco Bezzecchi, possono approfittarne. Da segnalare nella stessa tornata anche l’incidente tra Alex Marquez e Luca Marini.
Foto: MotoGP.com Press