MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Ero al limite, non volevo commettere errori. Felice del podio al GP numero 1000”

Pubblicato

il

Johann Zarco ha ottenuto una inaspettata terza posizione al GP della Francia, quinto appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. Sul circuito Bugatti di Le Mans infatti il pilota della Ducati Pramac ha approfittato della caduta di Marc Marquez avvenuta al penultimo giro durante la battaglia avvincente con Martin, ritrovandosi dunque nelle ultime battute sul gradino più basso del podio e registrando un ritardo di +4.795 rispetto al vincitore Marco Bezzecchi, il quale ha segnato un crono di 41:37.970.

Un risultato che ha chiaramente soddisfatto Zarco, apparso raggiante in mixed zone, dove ha raccontato quanto successo: “Sono molto contento, alla fine volevo prendere Marc e Jorge (Martin) ma ero al limite e non volevo commettere errori. Alla fine per fortuna l’errore l’ha fatto Marc, pensavo di mettere pressione al mio compagno di squadra ma lui era davvero forte quindi il terzo posto va bene“.

Il nativo di Cannes ha quindi poi analizzato la sua partenza, dicendosi contento di aver centrato il podio in un GP così tanto significativo: “Anche la partenza è stata buona, ma alla curva 6 Alex Marquez è entrato velocissimo, quindi quello che ho guadagnato all’inizio l’ho perso lì. Ho dovuto lottare, ci sono state tante cadute e sono successe tante cose. Anche Fernandez era veloce ed è stata dura superarlo, ho dovuto aspettare per trovare un gran passo. Sono davvero contento di questo podio arrivato qui a Le Mans e al Gran Premio numero 1000“.

Ordine d’arrivo MotoGP, GP Francia 2023: Marco Bezzecchi trionfa a Le Mans, Bagnaia e Marc Marquez cadono

In virtù del risultato odierno Zarco è salito al quinto posto nella classifica piloti con 66 punti.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version