MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Grande lotta con Marc Marquez, contento del secondo posto”

Pubblicato

il

Calato il sipario sul GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Le Mans, si è imposto Marco Bezzecchi sulla Ducati Mooney VR46 Racing, davanti ai due alfieri della Ducati Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco. Una corsa davvero molto movimentata con le cadute di Marc Marquez, Jack Miller, Francesco Bagnaia e Maverick Vinales.

Per Martin un weekend estremamente positivo, tenuto con della vittoria nella Sprint Race e del podio odierno: “Sono contento di questo piazzamento, è stata una gara difficile, con tanta lotta in pista. Nelle prime fasi sono stato costretto a evitare Marini che aveva rallentato davanti a me e questo episodio mi ha fatto perdere un po’ di posizioni“, ha spiegato l’iberico.

Con Marc Marquez c’è stata una lotta molto dura perché lui frenava davvero forte e non era affatto semplice battagliare con lui. Fortunatamente, sono riuscito a superarlo nel finale e a prendermi questo risultato che mi dà fiducia in vista del futuro“, ha concluso lo spagnolo.

Leggendo la classifica aggiornata, Martin è quarto a -14 da Bagnaia, con Bezzecchi a -1 dal piemontese. Una graduatoria molto corta, con Brad Binder in terza piazza a 13 lunghezze.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version