MotoGP
MotoGP, Jorge Martin: “Grande lotta con Marc Marquez, contento del secondo posto”
Calato il sipario sul GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Le Mans, si è imposto Marco Bezzecchi sulla Ducati Mooney VR46 Racing, davanti ai due alfieri della Ducati Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco. Una corsa davvero molto movimentata con le cadute di Marc Marquez, Jack Miller, Francesco Bagnaia e Maverick Vinales.
Per Martin un weekend estremamente positivo, tenuto con della vittoria nella Sprint Race e del podio odierno: “Sono contento di questo piazzamento, è stata una gara difficile, con tanta lotta in pista. Nelle prime fasi sono stato costretto a evitare Marini che aveva rallentato davanti a me e questo episodio mi ha fatto perdere un po’ di posizioni“, ha spiegato l’iberico.
“Con Marc Marquez c’è stata una lotta molto dura perché lui frenava davvero forte e non era affatto semplice battagliare con lui. Fortunatamente, sono riuscito a superarlo nel finale e a prendermi questo risultato che mi dà fiducia in vista del futuro“, ha concluso lo spagnolo.
Leggendo la classifica aggiornata, Martin è quarto a -14 da Bagnaia, con Bezzecchi a -1 dal piemontese. Una graduatoria molto corta, con Brad Binder in terza piazza a 13 lunghezze.
Foto: MotoGP.com Press