MotoGP
MotoGP: l’Aprilia a supporto dell’Emilia Romagna: maxi donazione alla Protezione Civile con l’evento All Stars
Si prospetta un fine settimana decisamente importante per il mondo delle due ruote che, come sappiamo, sarà impegnato con un appuntamento cardine che si svolgeranno proprio in Italia. la SuperBike farà infatti capolino nel circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, una delle tante zone colpite dalla terrificante alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna nelle scorse settimane. E proprio in questa pista l’Aprilia con il contributo del Gruppo Piaggio ha organizzato lo scorso weekend un maxi evento, denominato Aprilia All Stars, devolvendo l’intero incasso, oltre 200.000 €, alla Protezione Civile della Regione.
I fan giunti da ogni parte d’Italia hanno dato attivamente il proprio contributo pagando un biglietto dal costo di 10 € che ha consentito loro di ammirare le gesta di piloti come Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez affiancati da leggende del calibro di E con loro vere leggende del calibro di Loris Max Biaggi e Alex Gramigni.
Tra la musica di Radio Deejay ed M2o e le esibizioni delle RS-GP guidate dai piloti Aprilia MotoGP, delle superbike RSV4 fino alle leggendarie 250 2T, il pubblico ha quindi avuto la possibilità di vivere un tipo di esperienza indimenticabile, sostenendo la raccolta anche acquistando le t-shirt, richiestissime, create appositamente per l’occasione.
I piloti del brand di Noale hanno inoltre donato, tramite un’asta di beneficenza, i loro cimeli più rappresentativi: dai caschi alle tute passando per i guanti e altri elementi più rari.
Foto: MotoGP.com Press