MotoGP
MotoGP, Luca Marini infortunato al polso destro: il Mugello non è a rischio
Luca Marini è uscito malconcio dal Gran Premio di Le Mans. Il centauro della Mooney VR46 ha riportato un infortunio al polso destro nell’incidente che ha coinvolto anche Alex Marquez in Francia.
La gara transalpina ha lasciato strascichi: si pensava che fosse soltanto una lesione superficiale, ma in una visita medica più approfondita effettuata con il dottor Luigi Tarallo, è stata evidenziata una frattura al trapezio del polso destro. Brutta tegola per il riminese, che si ritrova in tempi stretti a dover recuperare il prima possibile da un infortunio in modo da essere presente al Mugello.
La comunicazione è arrivata direttamente dal team, ma non sono stati specificati i tempi di recupero. Ciò che però non è in dubbio è la sua partecipazione alla gara del Mugello. Si legge nella comunicazione infatti che “il dottor Luigi Tarallo monitorerà l’infortunio che però non impedirà a Luca di prendere parte al Gran Premio d’Italia”.
Questa la comunicazione ufficiale:
⚠️As result of #FrenchGP crash, @Luca_Marini_97 underwent this week a further medical check with the Prof. Luigi Tarallo, which found an injury on the right wrist trapezium bone. Prof. Luigi Tarallo will monitor the injury that will not prevent Luca to take part of the #ItalianGP pic.twitter.com/hh42UgvuRD
— Mooney VR46 Racing Team (@VR46RacingTeam) May 23, 2023