MotoGP
MotoGP, Luca Marini: “Nulla di rotto, poteva andare peggio. Adesso tre settimane per recueprare”
Nulla di rotto per Luca Marini. Il pilota in forza alla Mooney VR 46 è rimasto vittima di una bruttissima caduta al GP di Francia 2023, quinta tappa del Motomondiale 2023 di MotoGP, dopo un brutto impatto avuto con Alex Marquez al sesto giro.
Nello specifico il nativo di Urbino ha perso il controllo della moto in uscita dalla chicane Dunlop, riuscendo però a raddrizzarla con un salvataggio in extremis, tagliando però la pista e subendo una grande botta di Marquez che, incolpevole, lo ha centrato in pieno. Marini è però poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-gara rasserenando tutti circa le sue condizioni. “Poteva andare molto peggio, sono contento di avere tre settimane per recuperare, mi serviranno. Non ho niente di rotto, ma mi fanno male entrambi i pollici. Quando sono stato colpito da dietro li ho sentiti strecciare sul manubrio. Poi allo stesso tempo ho sbattuto le mani a terra nella caduta, mi facevano molto male ma fortunatamente tutto bene“.
Luca ha quindi proseguito spiegando quanto accaduto: “Adesso a casa farò altri accertamenti e la fisioterapia, cercherò di tornare a posto prima possibile. Ho tagliato troppo sul cordolo nella curva 4, mi si è chiusa davanti ma sono riuscito a salvarla, ma nel momento che stavo riaccelerando ho sentito una gran botta da dietro e sono caduto.”
Moto2, Tony Arbolino azzanna la vittoria a Le Mans e allunga nel Mondiale! Fuori Acosta
Marini ha quindi concluso: “Penso che era difficile che Marquez riuscisse a vedermi, c’era il Bez davanti a coprire; è stato un episodio sfortunato, né io né lui ci siamo fatti troppo male fortunatamente. Ho avuto paura mi sono rialzato per vedere se c’era qualcuno, a terra ho tenuto gli occhi chiusi e ho sperato che nessuno mi venisse addosso“.
Foto: MotoGp.com Press