Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Soddisfatto delle mie qualifiche, ma sul passo gara faccio fatica”

Pubblicato

il

Luca Marini

Qualifiche emozionanti a Le Mans (Francia), sede del quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Un attacco al tempo all’ultimo respiro con Francesco Bagnaia, su Ducati, ha realizzato la pole-position con il crono di 1:30.705 a precedere un redivivo Marc Marquez (Honda) di 0.058 e Luca Marini (Ducati Mooney VR46 Racing Team) di 0.137.

Sembrava che Marquez avesse piazzato la zampata, ma poi nell’ultimo giro Pecco ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, precedendo l’iberico. Amare qualifiche per Maverick Viñales che, primo dopo il primo run della Q2, si è dovuto fermare per un problema elettronico sull’Aprilia.

L’iberico scatterà dalla sesta casella, immediatamente davanti a Marco Bezzecchi con l’altra Rossa del Mooney VR46 Racing Team. Da segnalare l’11° tempo dello spagnolo Aleix Espargaró, caduto nella zona del curvone veloce e sofferente. Time-attack andato in scena in condizioni non semplici, vista la pioggia al mattino.

Marini, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato con grande lucidità la situazione: “Non era facile, ma abbiamo lavorato bene. Si deve sempre spingere in questa MotoGP, perché bastano pochi decimi per essere in prima fila o in quarta. Il mio passo gara non è straordinario, cercherò di partire bene perché su un tracciato come questo, stop&go, è fondamentale rimanere lontano dai guai al via. Se dovessi essere terzo in uscita da curva-4, allora potrei cercare di importare il tutto con maggior facilità“.

Appuntamento alle ore 15.00 per la Sprint Race, che andrà a premiare i primi nove piloti. Uno schieramento che, come è noto, varrà anche per il GP di domani.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità