MotoGP

MotoGP, Luigi Dall’Igna: “Bagnaia meno veloce di quanto pensavamo, necessario analizzare i dati”

Pubblicato

il

La Sprint Race del GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP, è andata in archivio. Lo spagnolo Jorge Martin ha saputo interpretare alla perfezione la situazione, dando uno strappo deciso nel momento più opportuno con la sua Ducati Pramac e gestendo le proprie gomme. A completare il podio sono stati il sudafricano Brad Binder (KTM) e Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale), che partiva dalla pole-position.

Per Bagnaia una gara nella quale non è riuscito a trovare la prestazione nei primi giri, duellando anche con Marc Marquez. Pecco l’ha poi spuntata, ma il distacco accumulato da Martin e Binder era tale che fosse impossibile centrare il bersaglio grosso.

A commentare a caldo quanto accaduto è stato il direttore generale di Ducati corse, Luigi Dall’Igna: “Sono un po’ sorpreso dal passo di Bagnaia nella prima parte perché ci aspettavamo che sarebbe stato più veloce. Dobbiamo analizzare i dati, anche per capire cosa sia andato storto in vista della gara di domani, dal momento che ci saranno più giri da affrontare e la gestione delle gomme sarà determinante“.

Alla prova dei fatti, Bagnaia è sempre in vetta alla classifica generale con 94 punti, a precedere Binder (71), Marco Bezzecchi (68) e Martin (60).

Foto: LaPresse

Exit mobile version