MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Preferisco una gara così, che arrivare decimo”

Pubblicato

il

Bicchiere mezzo pieno: è questo lo stato d’animo di Marc Marquez al termine del GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Le Mans, lo spagnolo della Honda non ha terminato la gara, per via di una caduta a poche tornate dal traguardo, quando era in lotta per la seconda posizione con il connazionale Jorge Martin (Ducati Pramac).

Chiusura dell’anteriore per Marc e addio al podio. Tuttavia, ai microfoni di Sky Sport, il funambolico iberico ritiene soddisfacente la propria prova: “Sono contento perché preferisco fare gare così all’attacco, giocandomi podio e vittorie, piuttosto che lottare nelle retrovie e terminare tranquillamente in decima posizione“, le parole del centauro della Honda.

Nelle condizioni in cui siamo è necessario guidare così e non è semplice perché gli altri vanno molto forte. Devo staccare in maniera profonda, lottare con il davanti e il rischio è dietro l’angolo. Del resto, con questa moto non posso lottare per il campionato, dobbiamo continuare a lavorare per accrescere il nostro potenziale tecnico“, ha concluso Marquez.

Valutando nel complesso il weekend, si è rivisto comunque un pilota competitivo, considerando il secondo tempo del time-attack e il feeling con una moto che altri faticano a interpretare. In altre parole, Marquez c’è, vedremo se la Honda lo seguirà nella crescita.

Foto: LaPresse

Exit mobile version