Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez sta tornando: “Siamo nella direzione giusta, oggi mi sentivo diverso in sella”

Pubblicato

il

Marc Marquez

Un ritorno in grande spolvero per Marc Marquez. Il pilota ha infatti chiuso al secondo posto le qualifiche del GP di Francia, quinto appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. Una prestazione iper positiva per lo spagnolo che, dopo aver segnato un tempo d’alto profilo, è stato beffato sotto la bandiera a scacchi da Pecco Bagnaia, il quale ha conquistato la pole position in  1’30″705, regolando di 58 millesimi il rivale.

Non poteva dunque essere che soddisfatto Marquez, intercettato ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto contento, da ieri a oggi ho fatto io un passo. Ieri andavo forte ma non sentivo la moto e mi mancava qualcosa. Quando stai tanto tempo senza guidare perdi un po’ il feeling. Oggi però mi sentivo diverso sulla moto. Piano piano stiamo andando più forte. Qui faremo fatica in gara, perché nei tanti i giri le Ducati sono stabili in staccata. Ma sono contento”. 

Un secondo posto arrivato anche grazie al nuovo telaio Kalex, anche se Marquez ha cercato di spostare l’attenzione più sul suo lavoro: “Con il telaio abbiamo fatto un piccolo step ma io non sono la persona giusta per parlare di questo, io faccio il 100% e lavoro con il team per dare il massimo a questo progetto“.

MotoGP, Bagnaia si inventa un giro folle e si prende la pole a Le Mans davanti a Marquez!

Ricordiamo che in virtù di questo risultato dunque lo spagnolo in forza al team Honda partirà in prima fila sia nella Sprint Race di questo pomeriggio che nella gara lunga di domani.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità