MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “A Jerez è stato un weekend difficile, nei test ho fatto tante prove di partenza”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio di Francia 2023 si è aperto quest’oggi a Le Mans per la MotoGP con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Marco Bezzecchi è stato uno dei protagonisti. Il romagnolo del team Mooney VR46 deve riscattare il passo falso di Jerez de la Frontera (nono posto nella Sprint Race, caduto in gara) per provare a tornare sul podio e non far scappare via il leader del Mondiale Francesco Bagnaia.

A Jerez è stato un weekend difficile per me nel complesso. Ho avuto un buon feeling nei test ma non è così importante, perché era lunedì. Sarebbe stato meglio avere quelle sensazioni sabato e domenica. Ad ogni modo non posso lamentarmi per come è andato il test, abbiamo trovato qualcosa di interessante sulla moto e ho lavorato soprattutto sulle prove di partenza, che sono un po’ il mio punto debole al momento”, dichiara il Bez.

“Soffro un po’ con la frizione della Ducati, che è un po’ difficile da gestire a mio avviso. Molti piloti però sono in grado di partire meglio, quindi devo lavorare sul modo in cui rilascio la frizione per essere più veloce nelle tempistiche di partenza. Ho provato alcune regolazioni elettroniche, ma alla fine sono tornato a quella standard. Ho cercato quindi di lavorare su me stesso, mentre a livello di guida non ho provato niente di pazzesco. Ora penso a questo weekend di gara“, spiega il ducatista.

MotoGp, Marc Marquez: “Non posso aspettarmi molto, la vera penalità è stata essere fuori per tre gare”

Le Mans è una pista che mi piace, l’anno scorso non sono andato troppo male. In gara avevo un buon passo, ma purtroppo partivo da dietro. Comunque è un tracciato che mi piace molto e sono davvero carico per questo weekend. Non vedo l’ora”, conclude Bezzecchi proiettandosi in vista dell’attività in pista sul circuito Bugatti in Francia.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version