MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Il passo è buono, speriamo di rompere le scatole alle KTM”
Segnali confortanti. Marco Bezzecchi aveva voglia di dimenticare quanto accaduto in Spagna. Jerez de la Frontera non aveva regalato molto al romagnolo, che per quanto accaduto in Andalusia era stato costretto a cedere lo scettro a Francesco Bagnaia in MotoGP. Nel primo giorno del quinto round del Mondiale 2023, a Le Mans (Francia), Bezzecchi ha concluso in terza posizione nella classifica combinata.
Il centauro del Mooney VR46 Racing ha saputo migliorare il feeling con la sua GP22 e i riscontri sono stati buoni soprattutto nella gestione del passo. In terra francese si sta confermando la forza della KTM, con Jack Miller velocissimo in 1:30.950, unico a infrangere la barriera dell’1:31, con “Bez” a 0.200 dalla vetta.
“Sono molto contento delle sensazioni che ho con la moto. Già al mattino ero andato bene e nel pomeriggio sono riuscito a migliorare in quei due/tre punti che non mi davano grande confidenza. Devo fare i complimenti ai ragazzi del mio team per il lavoro svolto, quindi bene così“, le parole del pilota italiano a Sky Sport.
“Mi soddisfa soprattutto il passo gara, mentre sul time-attack posso fare meglio. L’obiettivo delle qualifiche sarà quello di essere nelle prime due file, in maniera da partire davanti e correre meno rischio al via“, ha analizzato il centauro nostrano. Le Mans, come detto, in cui KTM ha fatto vedere ottime cose e Bezzecchi ha sottolineato: “Vanno fortissimo anche qui, ma noi speriamo di rompere un po’ le scatole“.
Foto: MotoGP.com Press