MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Un test utile per migliorare le partenze”
Marco Bezzecchi va via da Jerez de la Frontera (Spagna) con il sorriso, dopo che il weekend iridato non gli ha regalato così tante soddisfazioni. Il romagnolo ha perso la vetta del campionato di MotoGP, a causa di una caduta nelle fasi conclusive del GP di Spagna.
La serenità è arrivata quest’oggi nel corso dei test ufficiali, nei quali il centauro italiano ha ottenuto il miglior tempo davanti al compagno di squadra, Luca Marini, e all’alfiere della Yamaha, Fabio Quartararo. Con il sesto tempo ha concluso le sue prove Francesco Bagnaia, vincitore della gara di ieri e tornato in vetta alla graduatoria iridata.
“Lascio Jerez con segnali positivi, visto che questi test sono stati importanti per provare delle cose. Ci siamo concentrati soprattutto sul migliorare il feeling con la frizione, dal momento che finora questo è stato per me un problema. Non so gli altri che sistema adottino, solo che io ho fatto un po’ fatica nelle prime uscite. Provando quindi una serie di partenze sono riuscito a capire e quindi bene così“, le parole ai microfoni di Sky Sport di Bezzecchi.
L’appuntamento sarà per i centauri della top-class a Le Mans (Francia), per il quinto round mondiale dal 12 al 14 maggio, e vedremo se il “Bez” saprà rifarsi dopo questo fine-settimana negativo.
Foto: MotoGP.com Press