MotoGP

MotoGP, Massimo Rivola: “Aprilia non ha raccolto quanto poteva, non vediamo l’ora di andare al Mugello”

Pubblicato

il

Avvio di stagione al di sotto delle aspettative per Aprilia nel Mondiale MotoGP 2023, quando sono andate in archivio le prime cinque tappe del campionato. La classifica generale parla chiaro in tal senso, con Maverick Viñales 7° a -45 e Aleix Espargarò solo 11° a -52 dal leader iridato Francesco Bagnaia. L’unico podio della casa di Noale è arrivato grazie all’ex pilota della Yamaha in quel di Portimao con una seconda piazza.

Grande attesa dunque in vista del prossimo appuntamento, che si terrà da venerdì 9 a domenica 11 giugno al Mugello per il Gran Premio d’Italia. Massimo Rivola ne ha parlato in occasione del consueto evento Aprilia All Stars andato in scena lo scorso sabato a Misano con la partecipazione di tutti i rappresentanti della Casa di Noale nei diversi campionati.

Aprilia non ha raccolto quanto poteva e doveva raccogliere. Per questo non vediamo l’ora di andare al Mugello, che per noi è una gara di casa. Io credo che possiamo far bene, abbiamo tutto per far bene, abbiamo piloti in formissima, una moto che si sta dimostrando anche più veloce del previsto in circuiti non ideali. Per cui abbiamo fatto solo un quarto del campionato e abbiamo tre quarti per raccogliere e dimostrare che ci siamo”, dichiara l’amministratore delegato di Aprilia Racing.

MotoGP: Michele Pirro rinnova con la Ducati. Contratto fino al 2026 per il collaudatore

Vincere al Mugello per noi sarebbe qualcosa di assolutamente fantastico. Se non punti a vincere, non vincerai mai. Perciò ovviamente andiamo lì puntando a vincere”, conclude Rivola ai microfoni di Sky Sport proiettandosi verso il prossimo Gran Premio in Toscana.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version