MotoGP
MotoGP: Quartararo in pista nei test di Jerez. Giornata di lavoro per il francese
Dopo il lungo weekend contrassegnato dal GP di Spagna, la carovana della MotoGP è rimasta nella storica pista di Jerez de La Frontera per effettuare i tradizionali test. Una giornata lunga quella che si sta svolgendo in queste ore, con i piloti che sono saliti in sella alle proprie moto intorno alle 10:00 per terminare la sessione nel tardo pomeriggio.
L’aspetto più rilevante di queste prime battute tuttavia non è tecnico. Sì perché a scendere in pista è stato anche Fabio Quartararo, ieri rimasto vittima di una bruttissima caduta che ha davvero fatto preoccupare pubblico e addetti ai lavori. Il francese sta cercando di risolvere i suoi problemi con la Yamaha, scuderia con cui non è riuscito ancora ad incidere nelle prime gare del Motomondiale 2023.
Proprio sabato, dopo aver ottenuto una deludente sedicesima posizione nelle qualifiche e aver centrato soltanto la dodicesima casella nella Sprint Race, Quartararo si è reso artefice di una dichiarazione molto dura verso il proprio team, accusandolo fondamentalmente di stare dormendo e di non stare reagendo alle difficoltà.
In tal senso il lavoro del pilota è apparso frenetico durante i test. A metà giornata infatti il nativo di Nizza aveva già effettuato trenta giri.
Foto: MotoGP.com Press